Blog

Giustizia 2022? un incubo (108 puntata)

Al termine di questo excursus metteremo il lettore a parte delle novità relative alla storia che stiamo riportando. Secondo l’International Federation of Journalists, nel 2021 sono stati uccisi in tutto il mondo 45 giornalisti. Gli operatori dell’informazione, ha accertato l’associazione, il più delle volte vengono uccisi per avere denunciato corruzione, criminalità e abuso di potereContinua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (108 puntata)”

Giustizia 2022? un incubo (107 puntata)

L’incubo del reclamante, formalmente iniziato il 15 giugno 2020, con il deposito dell’istanza in tribunale, finalizzata ad ottenere la nomina quale amministratore di sostegno della propria madre (oggi malandata ed allettata novantatrenne), illo tempore palesemente raggirata da “ignoti”, ancora continua. L’udienza in corte d’appello, già fissata per il 9 giugno prossimo, è stata rinviata alContinua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (107 puntata)”

Giustizia 2022? un incubo (106 puntata)

Dopo un volo radente sulle nostre riflessioni odierne aggiorneremo chi segue la pluriennale storia che stiamo raccontando (lo facevamo anche sulla piattaforma “desaparecida”: http://www.ilcannocchiale.it, inaccessibile agli iscritti dal 15/4/2022 ma saltuariamente ancora leggibile). Il nostro pensiero è ancora rivolto agli epifenomeni che scaturiscono dall’attività giurisdizionale e che, in certi settori, sono sistemici. Per l’occasione esprimiamoContinua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (106 puntata)”

Giustizia 2022? un incubo (105 puntata)

Avremmo voluto riprendere a raccontare su http://culex.ilcannocchiale.it/, ma la piattaforma “Il Cannocchiale”, dal 15 aprile 2022, non lo consente più. Per mancanza di comunicazioni in merito non ne conosciamo il motivo. Ad ogni tentativo di accedere ci appare questo messaggio: “Si è verificato un errore durante l’elaborazione della pagina, si prega di riprovare più tardi”.Continua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (105 puntata)”

Giustizia 2022? un incubo (104 puntata)

Le trame e le immedesimazioni dei vari personaggi che calcano il palcoscenico, in piena decadenza valoriale, ci hanno portato addirittura sull’orlo della guerra della Nato contro la Russia. Il presidente del consiglio, mettendo l’elmetto in testa ai governati e facendo virtualmente indossare loro la tuta mimetica, invia armi in Ucraina, nel contempo si impegna adContinua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (104 puntata)”

Giustizia 2022? un incubo (103 puntata)

Come ben ricorderanno i lettori, a giugno del 2020, il nostro amico è incappato nelle maglie della giustizia per difendere gli interessi di due congiunte: la madre e la sorella, entrambe disabili, verosimilmente circonvenute da (ignoti?). L’istante/reclamante ha finito in tal modo per vivere negli incubi (persino notturni) e le stesse donne nominate sono stateContinua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (103 puntata)”

Giustizia 2022? un incubo (102 puntata)

In coda al nostro discostarsi odierno dal tema che ci coinvolge personalmente parteciperemo al lettore le ultime novità. Avevamo la contezza di trovarsi fuori dell’aula magna di un grande tribunale. C’era stato detto che era in corso un importante congresso di magistrati. Il panorama all’esterno, tranne un grande numero di macchine scure da rappresentanza, nonContinua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (102 puntata)”

Giustizia 2022? un incubo (101 puntata)

Anche se i segnali che arrivano dagli ambienti istituzionali sono tutt’altro che incoraggianti, nella speranza che altri possano avvalersi della nostra esperienza, aggiorniamo comunque i nostri lettori. Prima di farlo ci soffermiamo sul totalitarismo liberale che ha soppiantato lo stato diritto e, con esso, qualunque altra certezza, in tutti gli ambiti del nostro vivere. NelContinua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (101 puntata)”

Giustizia 2022? un incubo (99 puntata)

I coristi del bellicismo italico fanno a gara per scodinzolare spudoratamente dietro il signore nordamericano. Intellettuali, giornalisti, strateghi ed esperti d’arte militare si avvicendano in televisione per spiegarci quanto sia cattivo l’autocrate pietroburghese. La complessità del quadro geopolitico e la storicizzazione dei fatti, guerre incluse, passate o presenti, è fuori della loro visuale. Tutti insiemeContinua a leggere “Giustizia 2022? un incubo (99 puntata)”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: