Blog

Giustizia 2021? un incubo (59 puntata)

“O voi ch’avete l’intelletti sani mirate la dottrina che s’asconde sotto il velame delli versi strani”. Citiamo Dante, ma non abbiano la velleità di spiegare il trascendente. Non vogliamo richiamare l’attenzione sulle modalità con cui gli angeli intervengono lungo il tragitto nell’aldilà al fine di svolgere la loro azione salvifica. Intendiamo esclusivamente soffermarci sulle diverseContinua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (59 puntata)”

Giustizia 2021? un incubo (58 puntata)

Premettiamo che in fase di denuncia contro ignoti il 16 giugno 2020 così scriveva l’istante: “omissis – Personalmente non sono in grado di riferire se sono state indotte a firmare qualche documento – omissis” (vedi 2 puntata). Timore fondato perché almeno una cosa firmata è saltata fuori nella maniera più imprevista. Ne parleremo nel corsoContinua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (58 puntata)”

Giustizia 2021? un incubo (57 puntata)

Ancora oggi, 1 aprile 2021, il fascicolo telematico relativo alla sorella del nostro amico non ha incorporato altri documenti se non quelli prodotti dal suo avvocato. Nell’attesa di visionare, tra l’altro, anche la procura fatta firmare alla sorella di cui è procuratore generale, mettiamo a disposizione del lettore qualche nostra riflessione. **************************************************************************************************** Quando eravamo ragazzi,Continua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (57 puntata)”

Giustizia 2021? un incubo (56 puntata)

In difetto di aggiornamenti tocchiamo alcuni temi solo parzialmente attinenti alla vicenda che stiamo raccontando o, per meglio dire, sfiorano solo qualche assunto. C’è il rancore (fruibile per una causa molto poco nobile) di un’anziana verso i propri figli (fenomeno in questo caso di pertinenza psichiatrica-geriatrica); c’è l’impiego di malevolenza e falsità in sede giudiziaria.Continua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (56 puntata)”

Giustizia 2021? un incubo (55 puntata)

Il fascicolo di nostro interesse, almeno telematicamente, non fornisce “aggiornamenti”. Dovremmo prendere visione della delega che si è fatta firmare l’avvocato G. C. dalla sorella del reclamante e di altre cose. Non essendoci novità scriveremo d’altro e d’altri. L’ostilità frutto di inclinazioni dottrinali o di orientamenti che con il diritto hanno poco a che fareContinua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (55 puntata)”

Giustizia 2021? un incubo (54 puntata)

Il 16 giugno 2020 il nostro (all’epoca istante), nell’esposto fatto ai carabinieri, scriveva: “Omissis Probabilmente mia madre e mia sorella sono state avvicinate da persone che le raggirano e contemporaneamente le istigano contro di me. Appaiono plagiate. Personalmente non sono in grado di riferire se sono state indotte a firmare qualche documento. Il giorno 12Continua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (54 puntata)”

Giustizia 2021? un incubo (53 puntata)

Con la legge n. 2238/1929 all’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) viene demandata una competenza specifica in ordine all’elaborazione/pubblicazione delle statistiche, sia generali che speciali, inerenti l’amministrazione dello Stato e di quelle pertinenti alle attività della nazione disposte dal governo. Con la riorganizzazione dell’istituto, prevista dal decreto legislativo n. 322/89, all’ISTAT viene assegnato il ruolo di indirizzo,Continua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (53 puntata)”

Giustizia 2021? un incubo (52 puntata)

Alessandro Manzoni, nel primo capitolo della sua opera I Promessi Sposi, fa destinatari del suo messaggio e della sua bellissima storia “venticinque lettori”. Se anche noi ne avessimo un così sparuto numero andrebbe bene lo stesso. Non abbiamo i mezzi per cambiare la situazione socio-economico-politica nella quale ci ha condotto la nostra classe dirigente, oContinua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (52 puntata)”

Giustizia 2021? un incubo (51 puntata)

Questa mattina c’è stata l’udienza che era stata rimandata l’8 marzo 2021. L’avvocato dell’istante ha riferito in tribunale (e lo ha fatto sua sponte) che lo stesso non si è presentato in aula perché infastidito dal modo estremamente pregiudizievole in cui è stata trattata la sua dolorosa vicenda familiare. Entrambi impegnati per ragioni diverse, s’incontrerannoContinua a leggere “Giustizia 2021? un incubo (51 puntata)”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: